Le card in legno nel mondo Hospitality: tecnologia, design, sostenibilità

card in legno per hotel

Le card per hotel e mondo dell’Hospitality (B&B, campeggi, villaggi turistici, crociere) svolgono due funzioni fondamentali: aprire la porta d’ingresso della camera e attivare l’energy saver, la tasca collocata all’interno della camera che permette di accendere le luci. Inoltre possono essere utilizzate per accedere ad aree particolari, come la piscina o la Spa, ai piani e al parcheggio.

Hotel: perché scegliere le card in legno? 

  • card in legno partitaliaSono uniche e sostenibili

    Il legno è un materiale completamente riciclabile e biodegradabile. Ogni card in legno è unica: grazie alle naturali venature presenti nel legno, nessuna tessera sarà uguale all’altra.

  • Sono contactless

    All’interno delle tessere in legno è possibile integrare la tecnologia RFID, utile per il controllo accessi nelle strutture ricettive. Negli hotel vengono utilizzate card contactless a 125 Khz (Low Frequency – LF) o 13,56 Mhz (High Frequency – HF), sia con tecnologia Vicinity che Proximity. Le card RFID in legno, come tutte le tessere contactless, possono essere codificate, diventando molto sicure.

  • Sono personalizzabili

    Le card in legno possono essere stampate con tecnica offset waterless – stampa in quadricromia che unisce elevata qualità e basso impatto ambientale -, tampografia e serigrafia e personalizzate al laser o con tecnica InkJet.

Le tipologie di legno più adatte a queste lavorazioni sono il bambù ed il ciliegio, ma esistono diversi tipi di materiale con colorazioni e fibre differenti tra cui poter scegliere. Inoltre, le importanti caratteristiche meccaniche del legno – spessore e resistenza elevata – consentono di realizzare card e smart card mantenendo le dimensioni standard. 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI!

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Grazie! Iscrizione avvenuta.