Card per palestre e piscine: le tessere nel segmento leisure

Card per palestre e piscine Le smart card per palestre rappresentano lo strumento più diffuso per essere riconosciuti in questa tipologia di struttura e nelle altre che appartengono al cosiddetto segmento leisure (centri sportivi, piscine, centri termali, parchi acquatici). Ecco le principali applicazioni: 
controllo accessi, vale a dire il riconoscimento dell’utente all’ingresso – al tornello o all’accesso – della struttura;
accesso ad aree particolari, per esempio alla zona termale, che spesso ha un ingresso differente da quello della struttura principale;
accesso al parcheggio interno della struttura;
accesso alle macchine sportive (in questo modo vengono settati i parametri di allenamento e registrate le attività svolte);
borsellino virtuale, su cui viene memorizzato un credito spendibile per diverse azioni (attivazione della lampada solare e dell’asciugacapelli; erogazione di snack e bibite dalle vending machine; ristorante). 

I vantaggi delle card RFID per il settore leisure 

Tessera fitness_card per palestreLe smart card per palestre e per il settore leisure funzionano con diverse tecnologie:
barcode;
banda magnetica;
chip a contatto;
tecnologia RFID (con frequenza LF 125 Khz o HF 13,56 Mhz).

Le tessere RFID sono molto utilizzate nelle palestre e piscine grazie alla loro semplicità d’uso e ai costi contenuti. Sfiorando il lettore con la card contactless, il supporto viene riconosciuto, il tornello si apre ed è concesso l’accesso all’utente.

Se il lettore è collegato ad un software di gestione, la reception può verificare tutte le informazioni contenute nella carta:
• abbonamento valido;
• iscrizione annuale valida;
• presenza certificato medico;
• orario di accesso conforme al corso scelto.

Le card RFID per palestre e piscine hanno la stessa forma di una normale carta di credito o della carta d’identità elettronica: sono in formato ISO standard e, quindi, facilmente personalizzabili con il logo della palestra o piscina, barcode e sponsor, con diverse tecniche di stampa (offset 4 colori; stampa serigrafica con colori oro e argento; vernice opaca). Si possono tenere comodamente nel portafoglio e sono tutte codificabili, diventando molto sicure.

Le alternative alle card nel segmento leisure

Se desideri valutare un’alternativa alle card RFID, nel nostro stabilimento realizziamo diversi supporti che svolgono analoga funzione di controllo accessi e borsellino virtuale in palestre, piscine e centri sportivi. 

keyfobs portachiavi palestre
Portachiavi RFID

Molto più piccolo della card, il portachiavi ha le stesse caratteristiche di lettura e funzionamento. Il vantaggio principale è che può essere legato alla borsa della palestra, quindi è difficile da dimenticare; è possibile stampare sulla superficie del keyfob mediante tampografia, ma la superficie più ridotta rispetto a quella della card fa sì che ci sia meno spazio a disposizione per il logo o altri elementi.

braccialetti rfid palestre
Braccialetti

In Partitalia realizziamo diversi tipi di braccialetti/wristbands con design unico, nati proprio per il mercato delle palestre e piscine. I braccialetti RFID si differenziano in base al materiale utilizzato, ovvero:
• ABS (fitband);
• Tyvek (braccialetti usati nei parchi acquatici, che durano un paio di giorni);
• PVC e silicone (sono particolarmente utilizzati in questo settore grazie alla loro versatilità).
Il braccialetto si rivela particolarmente utile in piscina, dove quasi ci si dimentica di averlo indossato; rispetto alle card, lo spazio per la stampa è chiaramente più ridotto.

minicard controllo accessi palestre
Minicard

Rappresentano una ‘via di mezzo’ tra i portachiavi e le card, sono realizzate in PVC, ma hanno un formato differente rispetto a quello standard. Possono, infatti, essere ritagliate in base alle esigenze del cliente ed essere inserite nella borsa o accanto alle chiavi.

È importante, prima di scegliere le card per palestre o un supporto alternativo per la tua struttura, valutare bene tutti i vantaggi e gli svantaggi di ciascuno. Grazie alla conoscenza dei prodotti RFID maturata in 15 anni di attività, la nostra azienda può fornirti un’assistenza mirata, per aiutarti a scegliere il supporto maggiormente in linea con le tue esigenze. Inoltre ti garantiamo la consegna in giornata per le card bianche e i portachiavi, braccialetti e minicard a stock, mentre per tutte le card personalizzate e stampate consegniamo a sole 72 ore dall’ordine.

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Grazie! Iscrizione avvenuta.