CONDIZIONI DI VENDITA

  1. DEFINIZIONI

1.1. Ai fini delle presenti condizioni generali di vendita (di seguito denominate “Condizioni di Vendita”), i seguenti termini avranno il significato di seguito ad essi attribuiti:

– “Cliente”: qualunque società, ente o entità giuridica che acquisti i Prodotti di Partitalia s.r.l.;

– “Prodotti”: i beni prodotti, assemblati e/o venduti da Partitalia s.r.l.;

– “Ordine/i”: ciascuna proposta di acquisto dei Prodotti inoltrata dal Cliente a Partitalia s.r.l. esclusivamente tramite fax, e-mail e telefono.

 

  1. – AMBITO DI APPLICAZIONE

2.1. – Le presenti condizioni generali di vendita regolano in via esclusiva i rapporti commerciali tra Partitalia s.r.l. ed i Clienti, con esclusione di ogni altra pattuizione non concordata in forma scritta.

2.2.Le presenti condizioni generali di vendita hanno per oggetto l’acquisto di Prodotti effettuato a distanza e/o per mezzo di rete telematica, tramite il sito Internet https://www.partitalia.com domain name registrato a nome di Partitalia s.r.l. con sede in Lainate (MI).

2.3. – Considerato che la rete di computer denominata World Wide Web non ha definizione geografica, i contratti conclusi in via telematica in applicazione delle presenti condizioni generali si intendono stipulati per l’indirizzo https://www.partitalia.com residente in un server locato in Italia.

2.4. – Il cliente, con l’invio del proprio ordine di acquisto, accetta incondizionatamente le presenti condizioni generali di vendita, che pertanto devono intendersi come parte integrante ed essenziale del contratto di vendita.

 

  1. OGGETTO

3.1. Partitalia s.r.l. mette a disposizione del Cliente i Prodotti Software, Hardware ed accessori che il Cliente può visionare anche on-line ed acquistare.

3.2.  Il Cliente potrà visionare il catalogo, anche elettronico e le offerte di Partitalia s.r.l. e potrà effettuare acquisti solo in seguito all’accettazione alle Condizioni Generali di vendita.

 

  1. – PREZZI

4.1. – I prezzi pubblicati da Partitalia s.r.l. si intendono franco magazzino, spese di imballo, spese di trasporto, spese di contrassegno, Iva e tasse escluse. Tutte le spese di spedizione e i servizi aggiuntivi eventualmente richiesti (magazzino, logistica etc.) e gli eventuali addebiti aggiuntivi sono a carico del cliente.

4.2. – I prezzi possono essere modificati in qualsiasi momento da parte di Partitalia anche senza preavviso.

 

  1. – PAGAMENTI

5.1. – Condizione iniziale per l’evasione degli ordini (salvo diverse modalità che dovranno essere concordate in forma scritta con Partitalia) è il bonifico bancario anticipato. Tali condizioni verranno mantenute fino ad un’ eventuale concessione del fido e quindi di modalità di pagamento dilazionato da concordarsi.

 

  1. – ORDINE E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO

6.1. – Gli ordini devono essere trasmessi dal cliente in forma scritta, a mezzo internet o fax o email,

6.2. – Il contratto si conclude nel momento in cui Partitalia s.r.l. invia al Cliente conferma scritta (a mezzo internet o fax) dell’ordine ricevuto, con l’indicazione del relativo “numero d’ordine”.

6.3. – Il cliente può richiedere l’annullamento totale o parziale dell’ordine. Partitalia s.r.l. si riserva però il diritto di accettare o di rifiutare l’annullamento.

6.4. – Salvo il caso di concessione di un fido al cliente da parte di Partitalia s.r.l., l’evasione dell’ordine è sottoposta alla condizione sospensiva dell’avvenuto pagamento del prezzo mediante bonifico bancario.

6.5. – Il Cliente fin d’ora riconosce che l’evasione dell’Ordine in termini numerici potrà subire una variazione con una tolleranza pari al +/- 10%.

 

  1. – OFFERTE E PROMOZIONI

7.1. – Le informazioni contenute nel sito internet https://www.partitalia.com o su supporti pubblicitari in genere, circa i prodotti commercializzati da Partitalia s.r.l. ed i relativi prezzi costituiscono un invito alla trattativa. Nessuna di dette informazioni potrà essere considerata quale offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2. – Partitalia s.r.l. non accetta resi o sostituzioni sui prodotti in promozione.

 

  1. – TRASPORTO E CONSEGNA

8.1. – La merce viene spedita in porto assegnato e viaggia a rischio del Cliente.

8.2. – Resta inteso che con la consegna della merce al vettore si perfeziona l’individuazione rilevante ai sensi dell’art. 1378 c.c., sicchè da tale momento decorrono gli effetti del trasferimento della proprietà della merce in capo al cliente.

8.3. – La consegna, salvo diverso accordo, avverrà a piano terra e negli orari di ufficio: dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 ei giorni non festivi e dal lunedì al venerdì.  Qualsiasi altra modalità di consegna deve essere necessariamente concordata preventivamente con Partitalia al momento dell’ordine o in fase preventiva e comporterà un offerta personalizzata.

8.4. – Al momento della consegna della merce, il cliente è tenuto a verificare l’integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa del contenuto con quanto indicato nel documento di trasporto (ddt) e nell’ordine confermato da Partitalia s.r.l. In caso di riscontrata difformità, il cliente dovrà segnalarla sulla copia del documento di trasporto ritenuto dal vettore e confermata, entro 10 giorni, a Partitalia s.r.l. a mezzo fax o raccomandata a.r. Anche nel caso di imballo integro, il cliente dovrà verificare la congruità quantitativa e qualitativa della merce entro 10 giorni dalla consegna. Vizi ed anomalie occulti dovranno essere segnalati entro 10 giorni dalla scoperta. Ogni segnalazione di vizi ed anomalie oltre i termini di cui sopra non impegnerà Partitalia s.r.l.

 

  1. – LIMITAZIONE DI RESPONSABILITA’

9.1. – In caso di accertata responsabilità di Partitalia s.r.l. per inadempimento totale o parziale al contratto, Partitalia s.r.l. non dovrà rispondere dei danni indiretti e/o imprevedibili occorsi al Cliente. In ogni caso il risarcimento complessivo dovuto al Cliente non potrà superare il prezzo pagato dal cliente.

9.2. – Il Cliente rinuncia nei confronti di Partitalia s.r.l. al diritto di regresso previsto dall’art. 131, D.lgs 206/2005 (Codice del Consumo).

 

  1. – DIRITTI SUL SOFTWARE

10.1. – I diritti sul software commercializzato da Partitalia s.r.l. rimangono di proprietà dei fabbricanti e/o titolari dei diritti sul software, che accordano al Cliente/utente esclusivamente una licenza d’uso. Tutti i diritti sul software sono riservati ed è fatto assoluto divieto al Cliente di cedere a terzi, concedere in licenza, costituire in pegno, o in altro modo disporre, a titolo oneroso o a titolo gratuito, dei diritti sul software.

10.2. – Il Cliente si impegna a non rimuovere o alterare le indicazioni di diritti riportate sui supporti materiali dei programmi e sul manuale d’uso, a non modificare in alcun modo i prodotti e a fare di essi soltanto gli usi legittimi e/o consentiti, a non contraffare i prodotti informatici, né permettere o favorire in qualsiasi modo la loro contraffazione.

 

  1. – GARANZIE

11.1. – L’acquisto di materiale (sia esso rappresentato da software e/o hardware)  presso Partitalia s.r.l. comporta l’accettazione integrale delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, anche qualora detto soggetto non coincida con Partitalia s.r.l. Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste, ed accetta, rimossa ogni riserva, tutte le modalità di prestazione della garanzia del produttore, anche con riferimento, a puro titolo esemplificativo, del soggetto gestore della garanzia anche diverso da Partitalia s.r.l.

11.2. Partitalia s.r.l. assicura  che i Prodotti sono stati realizzati in conformità con gli standard qualitativi ISO9001 e sono esenti da vizi/difetti (con esclusione dei componenti non  prodotti da Partitalia s.r.l.) con una durata della garanzia pari ad anni 1 (uno).

 

11.3. La garanzia non opererà con riferimento a quei Prodotti i cui difetti sono dovuti a (i) danni causati durante il trasporto; (ii) un uso negligente o improprio degli stessi; (iii) inosservanza delle istruzioni di Partitalia s.r.l. relative al funzionamento, manutenzione ed alla conservazione dei Prodotti; (iv) riparazioni o modifiche apportate dal Cliente o da soggetti terzi senza la previa autorizzazione scritta di Partitalia s.r.l..

11.4. Se il prodotto acquistato risulta avere difetti di fabbricazione e/o essere stato danneggiato durante il trasporto, il Cliente potrà richiedere la sostituzione dello stesso entro il termine tassativo di 10 giorni dal ricevimento previa comunicazione scritta da inviare a mezzo raccomandata a/r. Tale comunicazione  dovrà contenere la descrizione del difetto o del danno riportato dal prodotto. Il Cliente è tenuto inoltre alla restituzione del prodotto difettoso o danneggiato nella sua confezione originale integra in tutte le sue parti.
Partitalia si riserva di sostituire o riparare il prodotto difettoso o di rimborsare il Cliente emettendo una Nota di Credito di importo pari al valore del prodotto difettoso o danneggiato.

11.5. A condizione che il reclamo del Cliente sia coperto dalla garanzia e notificato nei termini di cui al presente articolo, Partitalia s.r.l. si impegnerà, a sua discrezione, a sostituire o riparare ciascun Prodotto o le parti di questo che presentino vizi o difetti.

11.6. La garanzia non copre danni e/o difetti dei Prodotti derivanti da anomalie causate da manomissioni, o connesse a, parti assemblate/aggiunte direttamente dal Cliente o dal consumatore finale.

11.7. Partitalia s.r.l. non sarà ritenuto responsabile per danni indiretti o consequenziali di qualsiasi natura quali, a titolo esemplificativo, le perdite derivanti dall’inattività del Cliente o il mancato guadagno.

11.8. In ogni caso, il diritto del Cliente al risarcimento dei danni sarà limitato ad un importo massimo pari al valore dei Prodotti che presentino difetti o vizi.

 

  1. – TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

12.1. – Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196, il cliente dichiara di essere consapevole che i dati personali” comunicati e/o scambiati, anche in fase di informative precontrattuali, formeranno oggetto di trattamento ai sensi del D. Lgs. n. 196/2003, per gli effetti e con le finalità di cui all’art. 24, comma 1, lett. b) e successive modificazioni e integrazioni dello stesso D. Lgs. 196/2003. Resta inoltre inteso che il cliente espressamente acconsente al trasferimento dei “dati personali” ai sensi e per gli effetti dell’art. 43, comma 1, lett. b) del D. Lgs. 196/2003 e, comunque, alla loro comunicazione e diffusione.

 

  1. – FORO COMPETENTE

13.1. – Per qualunque controversia in ordine all’interpretazione o esecuzione delle presente condizioni generali e/o dei contratti stipulati tra il cliente e Partitalia s.r.l. ai sensi delle presenti condizioni generali, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.

 

  1. – MODIFICAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

14.1. – Partitalia s.r.l. si riserva il diritto di modificare, senza preavviso, le presenti condizioni generali di vendita. Le modifiche avranno effetto dalla data della loro pubblicazione sul sito https://www.partitalia.com.

 

Ultimo aggiornamento: 27 maggio 2020

 

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Grazie! Iscrizione avvenuta.

Su questo sito utilizziamo strumenti nostri o di terze parti che memorizzano piccoli file (cookie) sul tuo dispositivo. I cookie sono normalmente usati per permettere al sito di funzionare correttamente (cookie tecnici), per generare statistiche di uso/navigazione (cookie statistici) e per mostrarti mappe e video di Google. Possiamo usare direttamente i cookie tecnici, ma hai il diritto di scegliere se abilitare o meno i cookie statistici e quelli di terze parti (Google, Youtube). Abilitando questi cookie, ci aiuti ad offrirti una esperienza migliore, se non li abiliterai non potrai vedere alcuni video e mappe di Google. INFORMATIVA PRIVACY