Stampa delle smart card: il pannello firma

pannello firma_stampa smart cardSulla superficie delle smart card è possibile inserire un pannello firma, per consentire di scrivere oppure di apporre una firma sulla tessera. Il pannello firma, in base alla normativa ISO, è di 2 tipologie nella stampa delle smart card:

  1. roll-on
  2. serigrafico 

Quello roll-on è un pannello standard di queste dimensioni:

  1. mm 10 x 74
  2. mm 7,5 x 74

Viene applicato a caldo dopo l’operazione di tranciatura, su carte dello spessore minimo di 40/100.

Il pannello serigrafico, invece, viene applicato su foglio prima del taglio; si presenta identico a quello roll-on e può essere:

  1. standard
  2. fuori standard

Il colore è bianco, trasparente oppure serigrafico

ll pannello firma fuori standard è realizzato ‘su misura’. Qualsiasi sia il numero di pannelli presenti sullo stesso lato della carta il prezzo non cambia; noi predisponiamo, infatti, un impianto unico, per la stampa delle smart card dei pannelli in un solo passaggio. Il pannello fuori standard è applicabile anche ‘a tutta carta’, rendendo la superficie opaca e scrivibile. Quello bianco può essere utilizzato per sovraimpressioni con stampanti ‘laser’, ‘ad aghi’ e così via, soprattutto quando si tratta di carte sottili verniciate e/o applicate su un modulo continuo. Il pannello firma trasparente ha le stesse proprietà e caratteristiche del pannello firma bianco. 

Nel caso in cui il pannello firma debba ricevere un timbro, è necessario richiederne uno speciale di sicurezza, per ottenere l’assorbimento e l’asciugatura istantanei dell’inchiostro.

Inviaci il tuo layout: valuteremo la tua richiesta per realizzare il pannello firma più adatto alle tue esigenze di stampa delle smart card.

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Grazie! Iscrizione avvenuta.