“Partitalia Academy” organizza:
+++SAVE THE DATE +++ WEBINAR GRATUITO
Blockchain e IoT: applicazioni, benefici e prospettive future.
15 dicembre 2020, ore 16:00 -17:00
Come funziona la Blockchain e quali vantaggi offre rispetto ad un database centralizzato?
Ne parleremo durante il nuovo webinar organizzato da “Partitalia Academy“, insieme ad Alfonso Santitoro, consulente Blockchain e imprenditore digitale. Nel corso dell’evento offriremo una panoramica sulla storia di questa tecnologia, i benefici e i trend attuali; e ancora, capiremo qual è l’impatto della Blockchain sull’IoT, con uno sguardo alle prospettive future.
IL DOCENTE
Classe 1995, Alfonso Santitoro è esperto di Blockchain, Digital Marketing e Startup. A 25 anni ha già all’attivo numerose esperienze in progetti digitali per conto di startup e imprese, sia in Italia che all’estero. È fondatore del portale Blockchainews.it e ha collaborato in qualità di Digital Strategist con The Crypto Academy, la prima scuola di formazione italiana online dedicata interamente alle criptovalute.
Esperto di ICO, nel 2018 è stato Marketing Director di Bitsong, portale di streaming musicale basato su tecnologia Blockchain, raggiungendo in meno di 48 ore il softcap di 1 milione di euro, risultato mai raggiunto da nessun’altra ICO prima di allora.
Ha svolto incarichi come consulente Blockchain per Leonardo e Telecom Italia, occupandosi della formazione dei dipendenti. Da un anno opera nell’ambito della finanza decentralizzata: in particolare, nei primi mesi del 2020 ha lavorato ad una piattaforma di Lending Decentralizzato per la startup Kava.