“Partitalia Academy” organizza:

+++SAVE THE DATE +++ WEBINAR GRATUITO

 

IOTA vs Blockchain: qual è il ledger più adatto per l’IoT?

22 giugno 2021, ore 16:00-17:00

Quali sono le differenze tra la Blockchain ‘tradizionale’ (per es. Bitcoin ed Ethereum) e la IOTA distributed ledger technology? E perché questa tecnologia è la più adatta a integrarsi con l’Internet of Things?

Ne parleremo durante l’ultimo webinar dell’anno accademico 2020-21 di “Partitalia Academy“, insieme a Michele Nati, Head of Telco and Infrastructure Development di IOTA Foundation. Nel corso dell’evento digitale sarà evidenziato come IOTA, da un lato, conservi i vantaggi in termini di sicurezza e fiducia decentralizzata introdotti dalla Blockchain, e in che modo, dall’altro, ne superi gli svantaggi, introducendo un consenso più scalabile, feeless e green.

Verranno poi illustrati una serie di casi d’uso, mostrando la combinazione tra tecnologia IOTA e Internet of Things in diversi settori, come smart energy, smart cities, automotive, telecomunicazioni, e-commerce e supply chain.

 

IL DOCENTE

Michele Nati, PhD è Head of Telco and Infrastructure Development di IOTA Foundation, dove guida l’innovazione nell’utilizzo delle tecnologie IOTA nel settore Telco, comprese le soluzioni per la gestione di problematiche legate al COVID-19, personal data, identity e GDPR.

Prima di entrare in IOTA Foundation è stato Lead Technologist for Data and Trust di Digital Catapult. Ad oggi, ha maturato oltre 15 anni di ricerca e sviluppo nell’Internet of Things, sia in ambito accademico che nelle PMI. Durante la sua carriera accademica, è stato Senior Research Fellow presso l’Institute for Communication Systems della University of Surrey, guidando una serie di progetti europei sull’IoT.

 

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, CONTATTACI!

CLICCA QUI PER ISCRIVERTI AL WEBINAR

Iscrizione Newsletter

Iscrizione Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in tempo reale le ultime novità.

Privacy

Grazie! Iscrizione avvenuta.